Budino di cicoria e rosa canina ( senza zucchero)

By Mary

Quando non è possibile consumare zucchero ci si arrangia un po’ con la fantasia, ed escono queste idee. Ho abbinato la cicoria alla rosa canina per fare una specie di dolcetto salutista.

1 litro di latte di mandorla, 0,6 l di caffè di cicoria un po’ carico, 3 uova, 3 cucchiai di olio di vinacciolo, un cucchiaio di psillio, due bustine di rosa canina, 50 g di farina di carrube, un cucchiaio di agar agar, 80 gocce di stevia. Io ho utilizzato il bimby. Prima polverizzare La Rosa canina, poi aggiungere con le lame in movimento tutti gli ingredienti e per ultimo il liquido e cuocere a 100 gradi per 15 minuti. Se non avete il Bimby fatelo con un frullatore ad immersione. Trascorso il tempo versare il composto ottenuto ne bicchieri e lasciar raffreddare e poi riporre in frigo. Al momento di servire girare e spolverizzare di farina di carrube.

Attenzione, Non è necessario consumare questo budino freddo. Si può scaldare nel microonde e mangiarlo tiepido e non si scioglie

Nelle ricette appaiono spesso ingredienti che sembrano introvabili se non abitate in una grande città. Qui trovate tutti i link diretti per acquistarli:

https://mozzilifestyle.com/1197-2/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: