Sei ricette con la verza

Dalla rete, by Mary

1) Zuppa di verza e cannellini: appassire la verza con cipolla e carote a tocchetti, aggiungere i cannellini, sale ecc , coprire con acqua e cuocere per 20 minuti. A me piace così rustica, ma terminata la cottura si può fare qualche affondo di frullatore a immersione per renderla più densa.

2) Ricetta semplice: tagliare a striscioline e mettere in pentola con un po d’olio acqua e aglio. Farela cuocere a fuoco basso x mezz’ora.. Buonissima

3) Verza con castagne: mettere la verza a stufare con un po’ di cipolla e a metà cottura aggiungere le castagne precedentemente lessate 20 min in acqua, con un po di acqua di cottura. Fate asciugare un po’.

4) Fare appassire in vino bianco, aglio e cipolla. Aggiungere la verza a striscioline con olive verdi capperi e peperoncino (chi può), prezzemolo e volendo una foglia di alloro. Fare rosolare aggiungendo di volta in volta un po’ d’acqua e qualche cucchiaio d’olio. Il tutto deve risultare a fine cottura asciutto. Se si gradisce, spezzettare anche dei wurstel di pollo.

5) Scottare foglie di verza, farcire di riso semicotto e nocciole, con sale pepe ( o riso e carne), arrotolare e cuocere in forno, buono e semplice.

6) Verza al forno: tagliare fine la verza, aggiungere una cipolla, una carota, pomodoro fresco o passata di pomodoro (chi può ) e un filo d’olio, acqua fino al livello dalla verza. Pepe *sale . Tutto questo da far cuocere un po’ sulla fiamma. Quando le verdure sono cotte, mettere al forno, fino a che sopra è dorata e con poca acqua.

E ora… datevi da fare

Una risposta a "Sei ricette con la verza"

Add yours

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: