La dieta del gruppo sanguigno, Il silenzio dei media

Facciamoci due domande.

Domandiamoci perché a fronte di migliaia di testimonianze sull’efficacia della dieta del gruppo sanguigno, non c’è una rilevanza proporzionale sui media.

Domandiamoci perché un libro che è stato al top delle vendite del suo settore, è tuttora lo è , non viene pubblicizzato, esaltato, consigliato dai media.

Domandiamoci perché viene fatta una campagna denigratoria nei confronti delle teorie della dieta, specialmente da persone che non l’hanno nè studiata né provata.

Domandiamoci perché a fronte dell’incremento delle vendite di alimenti che sono perfettamente adatti alla nostra alimentazione viene fatta una campagna a favore del consumo di latte, mentre al centro tumori di Milano quest’ultimo alimento viene tolto ai malati.

Domandiamoci perché la raccolta fondi di alcune malattie causate dal latte, hanno come premio in sostanza dei prodotti con il latte.

Domandiamoci perché, pur sapendo che alcune patologie lievi sarebbero inesistenti semplicemente eliminando due o tre alimenti dall’alimentazione, non se ne parla.

Le risposte sono tutte chiuse nel salvadanaio.

Se andate a leggere i dati economici di molte aziende che producono sciroppi per la tosse, caramelle per il mal di gola, integratori inutili, eccetera eccetera, vi fate una idea.

Silenzio silenzio silenzio

In una società dove alle farmacie viene concesso di fare le raccolte punti, tutto è possibile.

Se solo pensiamo che qualche anno fa le pubblicità indicavano chiaramente e a voce alta che i farmaci possono nuocere gravemente alla salute (quando presi inutilmente), qualcosa è cambiato.

Comunque cerchiamo di essere ottimisti.

Qualcosa si sta muovendo per forza di cose, ma molto lentamente … se i media non ci aiutano, cerchiamo di aiutarci noi. Almeno proviamoci.

Divulgate, divulgate questo blog, divulgate le trasmissioni del dottor Mozzi. Parlatene ai vostri cari, ai vostri amici… è l’unica arma che abbiamo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: