La Carne è cancerogena? Facciamo chiarezza

Articolo di Anna Rutigliano

Facciamo chiarezza. La carne in sé non è cancerogena e gli eventuali ormoni o antibiotici, con la cottura vengono eliminati. Più che la carne in sé, sono i grassi bruciati ad alte temperature, a trasportare tossine dannose. Più cancerogena è la mozzarella sulla pizza. Distinguiamo la carne rossa da quella bianca. La carne rossa non è riconosciuta dal sistema immunitario del gruppo A e del gruppo AB, indi per cui, questi due gruppi dovrebbero fare molta attenzione. La frutta fa più danni della carne poiché contiene solo zuccheri e tra questi, la fa da padrone il fruttosio. In quanto alle vitamine, sfido chiunque a scovarle nella frutta.

Al massimo c’è qualche traccia negli agrumi e sappiamo bene quanto arance mandarini e mandaranci, non abbiano vitamine biodisponibile dall’organismo. Semplicemente non le riconoscono e, piuttosto, sottraggono sali indispensabili (di qui stanchezza e malattie da raffreddamento).

Smettiamo quindi di demonizzare la fonte principale delle proteine, le stesse di cui le cellule hanno bisogno per rinnovarsi continuamente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: