Stiamo facendo la dieta del gruppo sanguigno?

Articolo di Mary Bollini

Dopo quasi sei anni di dieta del gruppo sanguigno, vorrei spiegare perché alcuni gruppi di aiuto, su fb, sembra che abbiano delle regole più strette di altri.

Questa alimentazione ha portato un sacco di persone a cominciare a mangiare sano. Ho conosciuto un sacco di gente convintissima di fare questa dieta.

Le persone che la seguono bene in proporzione si contano sulle dita. Questo articolo vuole ribadire quanto seguire il dottor Mozzi sia veramente semplice….

Un mangiare povero, che si avvicina molto a come probabilmente mangiavano i nostri nonni 100 anni fa, quando avevano da mangiare.

Quegli stessi nonni che adesso campano fino a 90 95 anni, e che magari hanno figli con tumori che ne hanno 50, e che hanno nipoti con malattie autoimmuni che ne hanno 20…..

Questo articolo non vuole terrorizzare nessuno ci mancherebbe altro. Semmai vuole informare.

La dieta il dottor Mozzi è fatta principalmente di cibi semplici, di un piatto a tavola con dentro due tre elementi al massimo, e aborra completamente i cibi industriali .

Sicuramente chi prima mangiava cibi fritti, precotti, scatolati mesi prima, eccetera eccetera e passa a togliere maiale, latticini, e glutine, sente un beneficio. Ma questa non è la dieta del dottor Mozzi.

Queste scelte possono al massimo aiutare chi è sano, giovane, a cominciare a cambiare rotta.

Di fatto, finché non sentirete il corpo che rifiuta alcuni alimenti, facendovelo capire in modo chiaro , vuol dire che il vostro sistema immunitario sta ancora dormendo e che qualcosa sbagliate.

Alcune persone scrivono che questa dieta non funziona.

Però non sono disposte a pubblicare il diario alimentare, oppure quando lo fanno dimostrano chiaramente che non la stanno seguendo.

Come dico sempre bisogna entrare con molta umiltà in questo mondo. Ascoltare le conferenze, studiare bene il libro, leggere le esperienze, leggere nei gruppi.

Dopo 6 anni, ancora adesso quando ascolto qualcosa imparo. E a mia volta ogni tanto ho bisogno di quelle persone, che io chiamo le mie guru, per correggere il mio percorso.

Poi, secondo me, uno dei discorsi più fuorvianti che si leggono online, riguardano il dimagrire.

Chi si avvicina a questa dieta per dimagrire solo, non ha capito tanto bene come funziona. Interpreta questa dieta semplicemente col discorso di mangiare a volontà determinati alimenti invece che altri, senza fare dentro di sé prima un percorso di salutismo.

E questo è profondamente sbagliato.

Da quando ho pubblicato il blog, ho potuto notare che non tutti i gruppi sono uguali. E mi sono fatta le mie idee. Quello che vi posso consigliare e di non andare ad interpretazione personale. Leggete informatevi bene e poi usate la testa.

Ricordatevi: due tre alimenti per pasto , cibi semplici, e solo quelli adatti al vostro gruppo sanguigno. Gli alimenti proibiti non si testano, sono sconsigliati e basta. E non importa se non vi hanno mai fatto niente secondo voi, sono sbagliati e basta.

E comunque se volete fare una valutazione vera su questo argomento dovete prima diventare dei veri e propri puristi. E quando il sistema immunitario è bello sveglio, vi posso garantire che parla e urla molto forte.

Ricordatevi che più siete arrivati a fare questa alimentazione da malati, e più il vostro sistema immunitario limiterà gli alimenti, anche quelli considerati benefici.

Può essere che, per stare bene, voi abbiate bisogno di mangiare più o meno sempre le stesse cose, con poche variazioni. Questo purtroppo lo scoprirete sulla vostra pelle, per questo l’ideale sarebbe iniziare questo percorso quando ancora non ci sono patologie. Magari proprio da bambini.

Spero di essere stata chiara … in bocca al lupo. Gli aiuti ci sono.

https://mozzilifestyle.com/1197-2/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: