Cosa dovrebbe essere la dieta

Articolo scritto da Samuel ..

“quando si parla di dieta in Italia, si sottointende che la dieta sia un qualcosa da fare per un periodo, dove un tizio che sostiene di saperne più di te, ti chiede dei soldi.

La dieta del gruppo sanguigno è mal vista, in quanto non necessita per forza di un mercato di prodotti dietetici da vendere, ma diventa un qualcosa dove non ci sono persone in particolare che possano guadagnarci sopra. I prodotti alimentari li puoi acquistare da chi desideri; niente mercato sulle barrette energetiche; nessun obbligo di integratori.”

Spesso, la parola “dieta” è mal interpretata, andrebbe invece concepita come un percorso alla ricerca del proprio stato di benessere psico-fisico. Dove la “rinuncia” andrebbe modificata in “opportunità di cambiamento” tanto più quanto si presentino patologie toste. Eliminare ciò che dà fastidio, è una opportunità che diamo al nostro organismo per riposarsi dai continui attacchi e convertire le tossine in energia da smaltire. Cambiare percorso invita il proprio corpo a rigenerarsi e a trovare, un poco per volta, quel dialogo indispensabile tra interno ed esterno. Dialogare con se stessi non solo con il pensiero ma anche con il proprio intestino la cui natura, ha previsto assomigliasse al nostro cervello”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: