Risotto alle verdure

Ricetta di Matteo Bergamaschi

Ingredienti per due persone:
-200gr riso basmati
-una zucchina
-una carota
-mezzo topinambur
-due/tre cubi di spinaci
-mezzo bicchiere di piselli

(L’accostamento cereali e legumi è normalmente vietato, però i piselli freschi sono considerati più verdura che legume, Inoltre c’è una variazione di quantità rispetto al cereale quindi si parla di qualche cucchiaio di piselli dentro una ricetta e può essere tollerato Comunque sia è da verificare su se stessi. Mary)

La preparazione è semplicissima: versate un filo di olio EVO in padella e fate tostare il riso. Quando il riso inizia ad tostarsi aggiungere i piselli e un dito d’acqua portata a bollore. Per correggere la sapidità utilizzare la salsa di soia (senza glutammato!). Tagliare le zucchine, le carote e il topinambur alla julienne. Aggiungete assieme agli spinaci surgelati con un alteriore acqua. Lasciate cuocere il tutto a fiamma sostenuta e aggiungete mano a mano acqua fino a che il riso non raggiunge la cottura desiderata. Se volete aggiungere una schifezza consentita potreste usare un filo di panna di soia durante la cottura… giusto un filo!

Nb: piselli e topinambur sono ortaggi consentiti ma non tollerati da tutti i gruppi zero, in tal caso potete toglierli.

Un encomio particolare a Matteo, molto molto giovane, che si è avviato a questo lifestyle sicuramente molto salutista e oltre a cucinarsi da solo aiuta anche noi.

Trovare alcuni ingredienti può essere difficile, Purtroppo non ho il tempo materiale di rispondere privatamente a tutte le vostre domande. Quindi ho radunato in questo link un sacco di prodotti che potete acquistare direttamente da amazon. Ho cercato di scegliere quelli al prezzo migliore

https://mozzilifestyle.com/1197-2/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: