Colesterolo

L’articolo di Dorothy Donata Dada

COLESTEROLO
Il colesterolo è un grasso (lipide) che viene prodotto dal fegato, un’altra parte di colesterolo viene introdotta nel corpo attraverso l’alimentazione.
Il colesterolo non si scioglie nel sangue poiché è un grasso pertanto, per essere utilizzato, viene trasportato nel sangue attraverso le lipoproteine HDL (colesterolo buono) e LDL (colesterolo cattivo).
Quando il colesterolo è presente in eccesso tende a depositarsi nelle pareti delle arterie provocando le cosiddette placche restringendo così il passaggio del sangue.
Un eccesso di colesterolo LDL può quindi causare infarti, arteriosclerosi.
Secondo la medicina ufficiale la causa di un eccesso di colesterolo è provocata da carni rosse, salumi ed insaccati, formaggi, frattaglie, superalcolici.
Secondo il Dottor Mozzi la causa principale del colesterolo è il glutine (se solo si provasse a sciogliere della farina 00 in un po’ d’acqua là si potrebbe infatti utilizzare come colla per appendere i cartelloni) nonché i cereali (gli amidi) e gli zuccheri.
Una dieta sbilanciata verso questi alimenti è quindi la causa del colesterolo alto nel sangue.
Il consiglio di chi ha questa patologia è quindi quello di alimentarsi in base al proprio gruppo sanguigno, eliminare il glutine e limitare al massimo l’introduzione di zuccheri e cereali in base alla propria tolleranza e sensibilità.
Seguendo scrupolosamente la dieta, chi prende la statina, nel giro di un paio di mesi sarà costretto ad eliminarla. Per questo sarà opportuno tenere sotto controllo i livelli del colesterolo ogni mese fino all’eliminazione della statina.
Ogni 3 mesi sarà poi indispensabile effettuare gli esami per monitorizzarlo.

Trovare alcuni ingredienti può essere difficile, Purtroppo non ho il tempo materiale di rispondere privatamente a tutte le vostre domande. Quindi ho radunato in questo link un sacco di prodotti che potete acquistare direttamente da amazon. Ho cercato di scegliere quelli al prezzo migliore

https://mozzilifestyle.com/1197-2/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: