Il grano e la dieta del gruppo sanguigno

Di Roberta Vanzin

Il grano e tutti i derivati in questo regime sono offlimits.
Da dimenticare

1) il grano usato viene al 90% da Canada Ucraina e Francia dove usano il glifosato, robaccia chimica che serve a far seccare le spighe in breve tempo quando sono ancora verdi e basse, perché così evitano le perdite da vento e intemperie. Rimanendo pigmee (oltre che piene di quel veleno) il glutine si concentra.
2) come non bastasse, soprattutto negli impasti per i prodotti da forno (biscotti, fette biscottate, grissini, pane confezionati, merendine, biscotti, grissini, crackers, brioches., torte pronte… Insomma dappertutto) non contenti aggingono glutine sia perché dà migliore resa estetica al prodotto, tiene meglio (gluten in latino significa non a caso colla, e infatti i danni ci arrivano proprio da quella) ma anche perché così le macchine girano con meno sforzo e loro risparmiano anche sulla bolletta elettrica.

Meditate

In cereali causano moltissime malattie della pelle. In particolare quelli con il glutine.

Studiando i suoi pazienti e prima ancora, se stesso, il Dott. Mozzi ha intuito come tutte le patologie ed in particolare quelle della pelle, siano legate a un intossicazione alimentare.

La cute è il rivestimento più esterno del nostro corpo e oltre a proteggerci dagli agenti esterni, ha molteplici altre funzioni. E’ un isolatore e regolatore termico, ha funzioni sensoriali, contribuisce all’interscambio tra ossigeno e anidrite carbonica e ha un’importante funzione secretiva.
I disturbi della pelle possono manifestarsi già in giovane età e infatti non è raro vedere bambini, anche molto piccoli, con problemi quali crosta lattea, dermatiti, eczemi, ecc.. Sono tutti segnali di intossicazione dovuti a un’alimentazione sbagliata, o del bambino, o della madre nel caso in cui sia in fase di allattamento. Invece di agire sul sintomo con delle creme, basterebbe eliminare la causa per riportare la cute alla normalità.

In generale tutti i disturbi dell’uomo sono correlati all’alimentazione, ma i disturbi che colpiscono la pelle, oltre ad essere meno gravi (perché appunto non intaccano gli organi interni), sono anche più semplici da monitorare.

Se sei affetto da psoriasi dovresti invece agire eliminando la causa dell’intossicazione e ciò è possibile solo modificando radicalmente la tua alimentazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: