Fitness Home

Alimentazione corretta e forma fisica devono andare a braccetto. Soprattutto dopo una certa età.

Questa pagina non sostituisce nessuno, ma vuol dare una mano alle persone di buona volontà, a tenersi in forma senza andare necessariamente in palestra.

Il tempo non è mai un problema, per le cose che ci piacciono lo troviamo sempre.

Gli esercizi che pubblicheremo sono dei suggerimenti su cosa si può fare ma è sempre preferibile appoggiarsi ad un professionista.

Ci raccomandiamo prima di iniziare qualsiasi disciplina sportiva o anche di fare semplicemente esercizio a casa, di chiedere al proprio medico.

I primi 4 link sono strumenti semplici che ognuno di noi dovrebbe avere a casa a disposizione.

https://amzn.to/2C4bJIw

https://amzn.to/2ypj7uD

https://amzn.to/2NwKp7Y

https://amzn.to/2D535JV

https://amzn.to/2SHQ3aF

Vi consiglio la cyclette con il poggiaschiena perché anche nel caso voi poi utilizzate il cellulare o un libro da leggere, riuscite a stare nella posizione corretta senza dover continuamente controllare. E poi Siete più comodi

Ecco alcune posizioni ed esercizi che si possono fare tranquillamente a casa. Aggiungeremo in seguito anche dei filmati magari

Un ringraziamento particolare va ad Antonella Pradetto, mia insegnante di pilates.

Si raccomanda comunque di arrivarci sempre per gradi ad alcune posizioni e solamente se si ha un certo grado di allenamento. L’alimentazione gioca un ruolo da padrone anche nella nostra elasticità e nella nostra forza fisica, difficilmente che si alimenta male arriva ad essere particolarmente elastico.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: